Rosa all’Uncinetto

#Rosa all'Uncinetto

Oggi posto lo schema per realizzare una splendida e facilissima rosa all’uncinetto che ho disegnato per voi, con la spiegazione passo-passo in lingua italiana. La rosa ha una lavorazione  adatto sia per principianti che per le più esperte.Le maglie impiegate sono maglia bassa, maglia alta , catenelle, maglia bassissima.

2
50gr
30 minuti
Livello principiante/intermedio

# Quali Materiali ho usato

Per realizzare questa rosa ho utilizzato un filato in cotone prodotto dalla BBB filati, composto per il 100% da cotone multicolor filato rendendola lavorazione più fantasiosa!!!

# Come realizzare la Rosa

Queste rose sono davvero facili da realizzare. Si inizia creando una fila di catenelle e …

Passiamo ora allo schema dettagliato.

# Schema dettagliato

–> cotone multicolor

1° giro: avviare 36 più tre  catenelle;

2° giro: puntare l’uncinetto nella 4° catenelle e lavorare una maglia alta, saltare una catenella di base e lavorare due maglie alte nella stessa catenella, *lavorare due maglie alte, saltare una catenella di base e lavorare due maglie alte nella stessa catenella*  ripetere fino alla fine del giro

3° giro: 3 catenelle (sostituisce la 1° maglia alta) e 1 maglia alta nella stessa maglia alta del giro sottostante, proseguire facendo tre catenelle volanti e altre due maglie alte sulla maglia alta del giro sottostante e una catenella, proseguire lavorando *due maglia alte nella stessa maglia alta del giro sottostante, tre catenelle volanti e altre due maglie alte sulla maglia alta del giro sottostante e una catenella volante* ripetere fino alla fine del giro:

4° giro “lavorare 12 maglie alte nell’asola formata dalle tre catenelle del giro sottostante e una maglia bassa sulla catenella del giro sottostante” ripetere fino alla fine del giro.

5° giro: Avvolgere il lavoro creando la forma di una rosa e cucire.

Questo schema è l’ideale se siete alle prime armi con la creazione di scarpine per neonati perché è realizzato con punti base come maglie basse, maglie alte e maglie bassissime. Presto troverete lo schema per realizzare la parte superiore della scarpetta per neonato.

Daniela Gianni

Knitting & Crochet Designer appassionata di Amigurumi. Ho iniziato a sferruzzare da bambina davanti al camino, seguita da una tutor d'eccezione: mia zia Anna :-) Progetto Schemi & Tutorial ed organizzo Corsi di Formazione in giro per l?italia per aspiranti Creative ed esperte di Maglia e Uncinetto

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *