Gruppo di Acquisto Gomitoli e Materiali Creativi

Buongiorno Creative e Creativi!
In questi giorni di chiusura totale sto facendo difficoltà, come molti di noi, ad approvvigionarmi di filati per le mie creazioni

La Creativa Anna Firini (che ringrazio tantissimo) mi ha suggerito un’idea davvero fantastica… Perchè non creare un gruppo di acquisto ed ordinare direttamente dai fornitori?

E così mi sono messa all’opera per contattare quanti più produttori e fornitori di filati possibile! Molti purtoppo sono completamente chiusi a causa dell’emergenza in corso ma fortunatamente tanti altri sono attivi al 100% con le spedizioni e così…. Ecco il primo Gruppo di Acquisto!

In cosa consiste il Gruppo di Acquisto?

Vi spiego in dettaglio come funziona…. Un gruppo di consumatori decidono di acquistare insieme dei prodotti da un singolo fornitore, pagandoli quindi a prezzo molto inferiore al normale prezzo di vendita. Vista la grande quantità acquistata infatti, il fornitore applica uno sconto su tutti gli articoli acquistati!

Dopodichè i consumatori decidono come organizzarsi per la distribuzione degli articoli acquistati. Generalmante è uno di loro a farsi carico di tutta la parte organizzativa e logistica, semplificando molto la procedura.

Veniamo al nostro gruppo di acquisto

Vi spiego ora come ho pensato di organizzare il Gruppo di Acquisto di Noi Creative.

Inserirò qui nel blog per comodità una pagina in cui raccoglieremo nel tempo tutti i gruppi di acquisto (un gruppo per ogni fornitore che via via contatteremo). Questi gruppi avranno una data di inizio e una data di fine entro la quale sarà possibile inserire la propria “lista della spesa”. Al termine della data di fine si procederà ad ordinare tutti i prodotti al fornitore (se si sarà raggiunto il minimo d’ordine richiesto dal fornitore).

Ogni gruppo di acquisto avrà la sua pagina dedicata all’interno della quale potrete vedere tutti i prodotti ordinabili, le foto, la quantità minima, i colori disponibili, il prezzo normale di vendita, il prezzo scontato, i costi di spedizione e i tempi indicativi di spedizione.

Oltre a contattare i fornitori, mi sono adoperata anche per trovare un corriere che gestica lo smistamento dei prodotti in modo da rendere possibile la raccolta delle prenotazioni in tutta Italia. E… sono stata fortunata! Ho trovato un corriere affidabile e velocissimo che ci riserverà una tariffa agevolata per la spedizione 🙂

Come funziona la spedizione ed il pagamento?

Immagino tu ti stia chiedendo proprio questo… come faccio a pagare e ricevere i prodotti che ho prenotato?

Funzionerà così:

  1. io mi prendo carico di ricevere il mega-pacco ordinato al fornitore;
  2. procedo con la divisione degli articoli per ognuno di noi e preparo i pacchetti;
  3. il corriere passerà da me a ritirare tutti i pacchetti che saranno immediatamente spediti a voi!

Mi è stato assicurato che in 2/4 giorni massimo la maggior parte dei pacchetti sarà da voi, tuttavia visto il sovraccarico può capitare che in qualche zona ci sia un minimo di ritardo. In ogni caso appena il pacchetto sarà affidato al corriere voi riceverete una mail con la tracciabilità del pacco, quindi potrete seguire passo passo il viaggio dei vostri prodotti!

Passiamo al pagamento…

Al termine della data di scadenza per l’invio di prenotazioni, riceverete la mail di Paypal con la fattura ed il dettaglio di tutto quello che avete ordinato. Sempre attraverso il portale PayPal (è il più sicuro e tracciato, per questo ho scelto proprio PayPal 😉 ) potrete pagare i vostri prodotti.
Per chi ha già un account Paypal potrà utilizzare quello, altrimeti potrete inserire una qualsiasi carta prepagata, di credito o bancomat (anche la postepay!).

Anche per effettuare i pagamenti ci sarà un termine di un paio di giorni, così da non ritardare i tempi.

Allo scadere dei due giorni chi avrà pagato i propri prodotti avrà la conferma dell’ordine! E appena avrò ricevuto il mega-pacco vi invierò foto e aggiornamenti 😉

Farò davvero tante tante foto così da permettervi di vedere anche i prodotti che hanno acquistato le altre… così saprete cosa riordinare successivamente.

La mia idea è di ripetere i gruppi di acquisto ogni volta che ne avremo bisogno quindi vi invito a scrivermi tutte le volte che avrete terminato le vostre scorte così da attivare le prenotazioni!!

Per Organizzarci ancora meglio ho creato un gruppo Facebook riservo ai Gruppi di Acquisto Creativi! Per iscriverti clicca qui

Il Primo Gruppo di Acquisto

Bene, ora che vi ho spiegato tutto… Partiamo!

Il Primo Gruppo di acquisto con il quale sperimentiamo questa formula è per l’acquisto diretto di filati Silke e DMC. Per approfondire entra nella pagina del gruppo di acquisto!

Se avete domande, richieste o curiosità non esistate a scrivermi! Potete lasciare un commento qui sotto o scrivermi una mail a blog@leartifemminili.com …. potete anche scrivermi su whatsapp 😉 questo è il mio numero 3246969304!

Daniela Gianni

Knitting & Crochet Designer appassionata di Amigurumi. Ho iniziato a sferruzzare da bambina davanti al camino, seguita da una tutor d'eccezione: mia zia Anna :-) Progetto Schemi & Tutorial ed organizzo Corsi di Formazione in giro per l?italia per aspiranti Creative ed esperte di Maglia e Uncinetto

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *