Tutorial scatolina scrapbooing san valentino

Scatolina diy San Valentino

È San Valentino, te ne sei completamente dimenticata! Non hai preso nessun regalo, panico. Che faccio? Perchè non creare con le tue mani il Regalo? In questo tutorial ti spiego come creare una scatolina fai da te in cartoncino dove riporre un simpatico peluche, dei cioccolatini, un fiore…
Facile
Scrapbooking
1 ore
10cm x 10cm

Materiale necessari:

  • Una stampante
  • Un cartoncino bianco o colorato da 150gr
  • colla stick o nastro biadesivo o spillatrice
  • forbici
  • matita
  • righello

1° passo

Stampa sul fronte del cartoncino il pattern che puoi scaricare qui.

2° passo

Stampa sul retro del cartoncino – su cui hai appena stampato il pattern – il modello della scatola che puoi scaricare qui.

3° passo

Ritaglia le aree sbarrate con il logo ed effettua dei tagli sulle 4 righe laterali come in foto.

4° passo

Piega la scatolina aiutandoti con il righello.

5° passo

Non rimane che assemblare la scatonina che abbiamo realizzato! Utilizza delle mollette per facilitarti il montaggio e poi unisci i lati con un po’ di colla in stick o del nastro biadesivo. Se non hai nessuno dei due in casa puoi utilizzare una spillatrice.

6° passo

Ritaglia un rettangolo largo 9cm e alto 6cm. Piegalo a metà ed incolla un lato al coperchio della scatolina, mentre l’altra parte andrà a chiudere all’interno della scatola.

Ecco terminata la scatolina di San Valentino, non resta che mettere all’interno il regalino e chiuderla con un nastrino o del cordoncino. Con i ritagli del coperchio potete realizzare un bigliettino a cui fare un foro in cima e unirlo alla scatolina con lo spago.

Nessun risultato trovato.
Menu