Abilmente – la fiera della creatività che si è tenuta a Roma lo scorso weekend – celebra a pieno l’artigianato e tutte le sue forme di arte e creatività.
È un evento che riunisce appassionati di crafting, hobby e professionisti del settore offrendo l’opportunità di scoprire nuove tecniche, materiali e strumenti per esprimere al meglio la fantasia creativa.
Gli Stand 2023 della fiera della creatività
Stand molto belli, colmi di materiali per creare ed oggetti già fatti per prendere ispirazione. Come lo stand degli amigurumi pieno di personaggi buffi e divertenti super colorati ricreati con la tecnica amigurumi. Gli stand della bigiotteria con tanti componenti e accessori vari per poter creare qualsiasi capriccio scintillante.
Cucito creativo, l’arte della cesteria, stupenda e affascinante, ed il tocco di grazia e lucentezza data dallo stand dell’arte diamant painting, con i suoi infiniti colori e infiniti raggi di luce data dai diamanti incastonati ovunque: dalle borse ai cuscini fino ai bracciali. Nello stand ho incontrato la signora Antonella molto preparata e professionale, la quale non ha esitato a fornirci infiniti consigli e spiegazioni sulla tecnica.
Corsi e Dimostrazioni
Durante la fiera della creatività moltissimi workshop, corsi, dimostrazioni dai quali apprendere nuote tecniche e migliorare nelle arti già conosciute. La vendita di prodotti legati al mondo del crafting, come tessuti, filati, carta perline e accessori ha lermesso ad ogni creativa di tornare a casa con le buste piene.
Abilmente è un’occasione per ispirarsi, imparare e condividere la passione per l’artigianato.
Se ti sei persa la fiera di Roma corri a scoprire le prossime date italiane sul sito della fiera: https://www.abilmente.org/it/

Knitting & Crochet Designer appassionata di Amigurumi. Ho iniziato a sferruzzare da bambina davanti al camino, seguita da una tutor d’eccezione: mia zia Anna 🙂 Progetto Schemi & Tutorial ed organizzo Corsi di Formazione in giro per l’italia per aspiranti Creative ed esperte di Maglia e Uncinetto