Punto Pippiolino

# Punto Pippiolino

Cos’√® il Punto Pippiolino?

Il Punto Pippiolino √® un tipo di punto da realizzare all’Uncinetto, simile ad una piccola pallina volante. E’ molto utilizzato come punto di rifinitura per Tende, Tovaglie, Centrini, Bomboniere. Si pu√≤ trovare anche all’interno di schemi  di livello complesso per la creazione di motivi in rilievo o motivi traforati.  D√† un tocco molto raffinato alle vostre creazioni se realizzato con un filato sottile, mentre crea motivi divertenti se lavorato con filati di spessore maggiore.

Come si realizza il Punto Pippiolino?

Per realizzare un punto Pippiolino standard dobbiamo lavorare 3 catenelle ed una maglia bassissima nella prima catenella che abbiamo realizzato, così da chiudere su sé stesso il punto.

E’ tuttavia possibile modificare il punto aumentando il numero di catenelle realizzate. Otterrete un pippiolino pi√Ļ morbido e con maggiore spazio al centro.

punto pippiolino

Eleonora B. Gianni

Creativa dalla Nascita, a 6 anni sperimentavo progetti con il mio primo uncinetto. Laureanda in Scienze della Comunicazione, sono appassionata di Social Media & Digital Management. Sono una Graphic Designer ed una Blogger Sferruzzante co-autrice di questo Blog ;-)

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *